Mi occupo di tutelare le persone dall'inquinamento acustico oltre a svolgere rilievi fonometrici e perizie per attività commerciali e professionisti tecnici. Il rumore è una forma di inquinamento molto insidiosa e se lo stai subendo sai quanto stress possa causare. Il numero di azioni legali intraprese ogni anno ne è la riprova: attività commerciali troppo rumorose, case progettate male e vicini chiassosi solo per citare le cause più frequenti. Sottovalutare certi aspetti nella progettazione degli immobili può avere risvolti molto negativi per le persone interessate. In qualità di ingegnere civile e tecnico competente in acustica offro servizi a professionisti tecnici, imprese e privati.
Risolviamo problemi anche complessi e creiamo valore per i nostri clienti.
DOVE:
Lo studio opera principalmente nei territori di Piemonte e Lombardia, ed in particolare nelle provincie di Verbania, Milano, Como e Monza e Brianza, ma è a disposizione per consulenze, rilievi ed analisi su tutto il territorio nazionale.
La valutazione del rishio rumore risulta necessaria per identificare la presenza di fonti acustiche sul luogo di lavoro che possono mettere a rischio la salute dei lavoratori
Il DPCM 5/12/97 deve essere applicato anche nel caso delle ristrutturazioni di immobili esistenti. Infatti, ogni intervento che modifica le caratteristiche acustiche di un immobile è soggetto alla verifica dei requisiti acustici passivi
Sul sito internet del Ministero dell’Ambiente è ora possibile accedere alla nuova banca dati web ENTECA, nella quale è riportato l’elenco nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica.
Il tema dell’acustica nei bar, ristoranti ed attività commerciali in genere viene troppo spesso sottovalutato sebbene possa essere fonte di grosse problematiche ma anche di un vero e proprio vantaggio competitivo sulla concorrenza.